Si è costituita in memoria di Tiziana Soro l’Associazione culturale-ricreativa di promozione sociale denominata “Tizi, associazione per l’infanzia Tiziana Soro”. L’hanno promossa il marito Efisio Arbau ed i sedici nipoti. Ha sede legale ad Ollolai alla via Gramsci n. 2. L’Associazione è apartitica, non ha scopo di lucro e svolge attività di promozione e utilità sociale.

Le finalità che si propone sono in particolare di tutelare, ai sensi l’art. 31 della Convenzione Internazionale sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza approvata a New York dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre del 1989, “il diritto del fanciullo al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica. Il diritto del fanciullo di partecipare pienamente alla vita culturale e artistica e incoraggiano l’organizzazione, in condizioni di uguaglianza, di mezzi appropriati di divertimento e di attività ricreative, artistiche e culturali”. Perseguire il miglioramento della qualità della vita, in particolare dei bambini e delle bambine, con la creazione e la difesa di spazi per il gioco e la ricreazione.

Promuovere la persona attraverso la cultura, la creatività, l’animazione, la formazione e l’educazione. Favorire lo scambio intergenerazionale. Le sue primissime iniziative sono state quelle di donare le uova di pasqua a tutti i bambini ricoverati negli ospedali sardi, l’attivazione di una ludoteca estiva e di una scuola calcio ad Ollolai.

Condividi: