La Base ed il suo ideologo, fondatore e animatore (il sottoscritto) hanno fatto diversi errori tattici che in politica si pagano e si stanno pagando pesantemente. In particolare con la mancanza di incisività a favore del mondo reale, l’unico di cui ci è interessato veramente.
La storia della Base aderisce però ad una strategia politica, vincente, chiara e lineare, nel provare con onestà e competenza a dare ruolo e voce ai cittadini, in particolari a quelli che lavorano anche in un epoca in cui il lavoro è l’ultimo dei pensieri.
Questa premessa per dire che La Base nei prossimi mesi, con il suo chiaro e lineare progetto politico (forse l’unico con una visione di Sardegna in campo, quella dii un isola al naturale) proverà a costruire le liste per competere alle prossime regionali. Il profilo dei candidati della Base è quello di persone competenti, LEALI e con la passione per le cose da fare.
Infine un dato di carattere personale. Il mio unico ruolo sarà quello del regista della sfida e, quindi, non sarò tra i candidati.
Mentre per le politiche daremo indicazioni coerenti, se qualcosa o qualcuno ci darà garanzie minime di serietà.
Efisio Arbau