La casa dello studente di Ollolai.

Quando a ottobre 2020 ho lasciato il ruolo di Sindaco, sapevo di lasciarlo a tutta la comunità. Tutti, tutti. Quelli almeno che si interessano del bene comune e delle sue sorti. Avevo, infatti, anche io favorito un accordo unitario con la candidatura di Francesco Columbu a capo di una lista civica. Per questo non mi sorprende che con coraggio e determinazione sia una amministrazione che si rende utile alla propria comunità.

Disponibili a organizzare e ad operare per hub per tamponi e vaccini, concretamente attenti alle necessità dei cittadini e impegnatissimi nella visionaria e resiliente battaglia dei piccoli comuni montani. Ecco appunto l’idea di candidarsi a capitale italiana della cultura 2025, gli affitti ad un euro per le persone che trasferiscono la residenza a Ollolai e, soprattutto, la spettacolare decisione di creare una piccola casa dello studente gratuita per coloro che si iscriveranno al corso ITS che abbiamo ideato e promosso come Distretto Rurale a Gavoi.

Per questo sono orgoglioso di essere cittadino di una comunità che non piange sulle difficoltà ma con coraggio prova a fare l’impossibile. Bravo a Francesco e tutti i consiglieri.

Efisio Arbau

Condividi: